Il vostro hotel con sauna in Alto Adige

Acqua, calore, benessere.

Un hotel con sauna in Alto Adige dove i più moderni comfort si animano di un senso dell’ospitalità senza tempo: l’Hotel Cristallo, con il suo centro benessere nelle Dolomiti vanta un'ampia zona wellness “adult only” (640 m²) dedicata alla benefica pratica della sauna:

  • Sauna finlandese panoramica con “Aufguss” giornaliero
  • Biosauna panoramica
  • Sauna “Baita di montagna”, per momenti di puro relax
  • Bagno turco

Tra una sauna e l’altra, le accoglienti aree relax vi offriranno momenti di assoluta quiete.

*Ricordiamo che l’accesso alle saune del nostro hotel con sauna in Alto Adige è riservato esclusivamente agli Ospiti adulti over 16.

continua a leggere

Le nostre saune

Sauna finlandese
Nella sauna finlandese del nostro hotel con sauna in Alto Adige, il calore secco naturale varia dagli 80° C ai 90° C con un basso tasso di umidità. Questa sauna con una vista mozzafiato sul monte Santa Croce ha inoltre effetti benefici sulla tosse e offre una meravigliosa sensazione di benessere psicofisico. Migliora inoltra la circolazione sanguigna, riattiva il metabolismo e rafforza le difese immunitarie.

Bagno turco
L’alto tasso di umidità pari al 100% e un calore che varia dai 45° C ai 50 ° C del bagno turco di design Starpool favoriscono la dilatazione dei vasi sanguigni e migliora l’apparato cardiovascolare. L’aria umidificata allenta le tensioni e i nervi e il calore penetra nei tessuti favorendo così la scomparsa di piccoli fastidi muscolari.

Vitarium
Il vitarium con vista panoramica raggiunge una temperatura di 60° C con un’umidità del 40%. Oltre a rafforzare il sistema immunitario, purifica il sistema respiratorio, disintossicando il corpo. Gli oli essenziali puri, la musica rilassante e il dolce calore stimolano tutti i sensi e regalano una piacevole sensazione di benessere.

Sauna "Baita di montagna"
La sauna "Baita di montagna" si caratterizza per una temperatura inferiore a quella della sauna finlandese, che la rende adatta a chi non ha ancora dimestichezza con questa salutare pratica oppure desidera godere dei benefici della sauna, evitando di esporsi ad un alto calore. I 70 °C raggiunti dalla sauna "Baita di montagna" permettono comunque di provocare una benefica sudorazione. La baita di montagna ricorda le tradizionali saune in legno dei Paesi scandinavi, dove montagne innevate, corsi d’acqua e boschi suggestivi fanno da sfondo ideale per concedersi un momento di relax assoluto. 

continua a leggere