Scoprire l’Alta Badia in bici

Bici e mountain bike

Bici da corsa

Esiste il paradiso del ciclista? Per molti ciclisti sì, sono le Dolomiti. E dal 2009 lo ha sancito anche l’UNESCO, definendo le nostre Dolomiti Patrimonio Mondiale. Pedalando sulle strade e sui passi delle Dolomiti avrete sempre davanti a voi uno spettacolo mozzafiato, qui la natura è al suo massimo livello!

Bike tour guidati: le associazioni turistiche dell'Alta Badia, in collaborazione con esperte guide bike locali, propongono settimanalmente delle uscite in bici da corsa in gruppo.

 

Bici elettrica e mountain bike

Un'escursione in e-bike è il modo più semplice e naturale per scoprire l’Alta Badia ed i suoi paesaggi dolomitici. Con la E-Bike pedalare nelle Dolomiti è facile e alla portata di tutti. Per chi ama invece faticare di più la mountain Bike offre altrettante possibilità.

L’Alta Badia, a sud-est dell’Alto Adige, ai confini con il Veneto, è un vero Eldorado per gli appassionati della mountain-bike ed e-bike L’area ciclabile si trova tra i 1300 ed i 2000 metri sul livello del mare, contornata a 360° dalle imponenti vette delle Dolomiti – Patrimonio Mondiale UNESCO.

 

Venite a provare, scoprirete percorsi e trail che dal soleggiato fondovalle portano sugli altipiani alpini contornati da una natura mozzafiato. Per i meno allenati, inoltre, esiste la possibilità di trasportare la bici con gli impianti di risalita o addirittura di noleggiare una e-bike in quota per riconsegnarla in un punto noleggio in valle.

 

Vi assicuriamo che accadrà anche a voi di ritrovarvi a sorridere mentre magari state affrontando la più dura salita della vostra vita: pedalare nelle Dolomiti è gioia e consapevolezza di vivere un’esperienza straordinaria.

continua a leggere